FOOD AND BEVERAGE
FP INTERNATIONAL gestisce in esclusiva il noleggio dei distributori automatici a marchio PIZZA 3 MIN su tutto il territorio italiano. Attraverso un network internazionale, la rete è presente in USA, Europa, Middle East e Australia. PIZZA 3 MIN è un forno automatico in grado di sfornare, in pochi secondi, ottime pizze di alta qualità e pretagliate. E’ un prodotto adatto per essere installato ovunque, dagli aeroporti alle stazioni, fino ai centri commerciali e ai cinema: non necessita infatti di canna fumaria e le sue dimensioni ridotte lo rendo particolarmente duttile e versatile.
I suoi punti di forza sono: velocità di servizio, ottima qualità, convenienza, bassi consumi energetici e velocità di consumo
Il mercato della pizza da asporto in Italia
Il mercato dei consumi fuori casa è in grande e costante espansione, basti osservare quante persone ogni giorno sono costrette per motivi di lavoro a pranzare fuori. Molto spesso si preferisce mangiare uno spicchio di pizza (magari due) anziché andare in pizzeria piuttosto che in un ristorante, dove la spesa è maggiore e l’attesa non è da meno. Il mercato della pizza è un terzo del mercato della ristorazione commerciale nel suo complesso. Ad esempio il mercato della pizza d’asporto in Italia vale già il 7% del fatturato totale del settore e cresce in modo esponenziale. In America invece vale ben il 20% del fatturato totale del settore.
Quante pizze si consumano in Italia?
La pizza, come anticipato, è l’alimento più mangiato in Italia, con un consumo di ben 56 milioni di pizze alla settimana. Questi dati sono stati confermati da un recente sondaggio sul consumo di questo alimento in Italia:
Quanto piacciono? Al 71% della popolazione la pizza piace molto, al 18% abbastanza, al 6% poco e il 5% non esprime un’opinione.
Quali pizze ti piacciono? Il 38% ha risposto pizza Margherita
, il 12% la 4 Stagioni
, il 10% la pizza con le verdure, l’8% con il prosciutto.
Quante volte mangi la pizza? Il 62% della popolazione ha risposto una volta alla settimana, il 14% due volte, il 9% tre o quattro volte e l’11% mai.
Dove mangi la pizza? Il 33% degli italiani ha risposto in pizzeria, il 27% la prepara a casa, il 28% la compra fuori e la mangia a casa, l’11% la acquista surgelata.
PIZZA 3 MIN e gusti la tua pizza a qualsiasi ora!
La pizza è un alimento sano e genuino che ognuno di noi mangia almeno una volta alla settimana. In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, il settore non ha subito cali di fatturato, anzi proprio a causa della crisi, anche quelle famiglie che prima si concedevano una cena a base di pesce al ristorante, oggi “ripiegano” su una buona pizza in compagnia.
PIZZA 3 MIN ti permette di gustare la pizza a qualsiasi ora, anche quando le classiche pizzerie sono chiuse (mattino, notte, festività) in massima libertà.
PIZZA 3 MIN è facile da utilizzare in quanto completamente automatica. I consumatori abituali (ragazzi, famiglie, lavoratori) potranno soddisfare la loro esigenza di un pasto veloce, completo ed economico.
PIZZA 3 MIN è un distributore automatico di pizza calda, che viene fatta artigianalmente da pizzaioli e precotta all’85% con abbattimento attraverso la catena del freddo. Il forno a raggi infrarossi completa la cottura garantendo una pizza croccante e dal sapore genuino.
PIZZA 3 MIN funziona 24h su 24, 7 giorni su 7. La pizza è pronta in 180 secondi e, unitamente al cartone da asporto, esce pretagliata. Non necessita di personale e rispetta i più alti canoni di pulizia, igiene e sicurezza per la somministrazione di cibi caldi.
Tanti gusti da scegliere
PIZZA 3 MIN può contenere fino a 84 pizze (42 per tipo) e accetta solo pizze precotte, surgelate e le mantiene al suo interno a -9°C. Il forno di cottura, non necessita di canna fumaria e funziona con un basso consumo di energia e a una corrente di 110/220V. La potenza elettrica necessaria deve essere di 3,5 Kw.
Come avviene la gestione del servizio di ricarica
Il software installato all’interno della prodotto consente di interrogare la macchina con un semplice SMS fino a un massimo di 10 messaggi. All’esaurimento delle scorte, la macchina avverte in modo automatico l’operatore per la ricarica.
Scheda Tecnica
Il forno di cottura funziona con un basso consumo di energia. PIZZA 3 MIN può contenere fino a 84 pizze (42 per tipo) e accetta solo pizze precotte, surgelate e le mantiene al suo interno a -9°C. All’esaurimento delle scorte, la macchina avverte in modo automatico l’operatore per la ricarica.
Pizza 3 min presenta le seguenti caratteristiche tecniche e certificazioni:
- Tempo di cottura: 3 minuti
- Corrente: 220 V/24AC/DC-50 Hz–18 A
- Potenza massima: 3.5 Kw
- Peso: 350 kg
- Misure in cm: 198 x 172 x 77
- Monitor: 12” Anti Vandal Touch Screen
- Certificazioni: 89109/CE – 98/37/CE – UNI EN 12100 2006/95/CE- UNI EN 294 – CEI EN 60204 2004/108/CE- 2006/42/CE – HACCP Certificazione UL – Certificazione NAMA
Contattaci
Compila il form sottostante e sarai ricontattato